Ogni anno, l'11 febbraio, si celebra la Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza. In questa occasione speciale a tre collaboratrici del METAS è stato chiesto perché lavorassero nel mondo scientifico e come vivevano, in quanto donne, l'ambiente scientifico. In una di queste dichiarazioni si affermava che, purtroppo, le donne spesso non sono ancora prese sul serio nell'ambiente scientifico.
Offerte del METAS
Al fine di cambiare questa situazione e aumentare la proporzione di donne nella scienza, l'Istituto federale svizzero di metrologia METAS offre diversi posti di tirocinio e stage introduttivi per ricercatrici interessate alla metrologia. Il lavoro a tempo parziale consente anche alle donne con figli di dare il loro prezioso contributo al mondo del lavoro.
Obiettivo della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza
La Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza ricorda il ruolo cruciale che le ragazze e le donne svolgono nella scienza e invita a facilitare loro l'accesso alla tecnologia e all'istruzione scientifica. Inoltre, la giornata commemorativa è anche destinata a suscitare il loro interesse per la matematica, l'informatica, le scienze naturali e la tecnologia.
Ultima modifica 12.02.2024