La Svizzera beneficerà di circa 50 milioni di euro per sostenere progetti nazionali volti a migliorare la sicurezza e l'efficienza dei controlli alle frontiere. Questi fondi sono distribuiti a diversi uffici, tra cui la polizia federale, la Segreteria di Stato della migrazione (SEM) e le autorità responsabili delle frontiere negli aeroporti internazionali (Polizia cantonale di Zurigo e Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini).
Bando di progetti
Nell'ambito del BMVI, i bandi di progetti vengono lanciati durante l'intero periodo di programmazione 2021-2027. I promotori di progetto sono invitati a rispondere ai bandi di progetti lanciati dalla SEM in qualità di autorità di gestione. Esistono anche bandi di progetti separati derivanti dello strumento tematico istituito dalla Commissione europea per sostenere azioni specifiche. Quando applicabili alla Svizzera, vengono trasmessi dall'autorità di gestione al comitato di sorveglianza del BMVI.
Per qualsiasi domanda relativa ai bandi di progetti e ai progetti del BMVI, si prega di contattare l'autorità di gestione al seguente indirizzo email: EUFonds@sem.admin.ch.
Ultima modifica 25.11.2024