Registro di commercio: ridurre l’onere amministrativo grazie alla digitalizzazione
Berna, 26.6.2019 - È poco opportuno innalzare la soglia di fatturato che determina l’obbligo d’iscrivere nel registro di commercio le ditte individuali: lo sgravio amministrativo che ne deriverebbe è troppo esiguo. Una maggiore digitalizzazione potrebbe per contro ridurre notevolmente il lavoro amministrativo. È quanto emerge da un rapporto adottato dal Consiglio federale nella seduta del 26 giugno 2019.