Passare al contenuto principale

Pubblicato il 1 luglio 2009

Norma penale contro i simboli razzisti - Il Consiglio federale ha deciso di inviare in consultazione una modifica del Codice penale

Berna, 1.7.2009 - In futuro, chiunque utilizza o diffonde pubblicamente simboli razzisti è punito con una multa. È quanto prevede una modifica del Codice penale che mercoledì il Consiglio federale ha inviato in consultazione fino alla fine di ottobre. La nuova norma penale è volta a tutelare meglio la dignità umana e la tranquillità pubblica.