Luzius Mader direttore supplente dell’UFG

Berna. Venerdì il Consiglio federale ha nominato Luzius Mader direttore supplente dell’Ufficio federale di giustizia (UFG). Il cinquantanovenne giurista è vicedirettore e capo dell’Ambito direzionale Diritto pubblico dell’UFG dal 1993.

Luzius Mader ha iniziato la sua attività presso l’UFG nell’ottobre del 1984 come collaboratore sia della Divisione II della legislazione che dello stato maggiore della Divisione principale di diritto pubblico. All’inizio del 1991 è stato nominato capo del nuovo Settore Progetti e metodologia legislativi. Dal novembre 1993 dirige la Divisione principale di diritto pubblico, oggi denominata Ambito direzionale Diritto pubblico. In qualità di direttore supplente subentrerà ora a Rudolf Wyss, che è andato in pensione.

Il nuovo direttore supplente dell’UFG ha conseguito la laurea e il dottorato a Ginevra e un master in diritto alla London School of Economics and Political Science. Si è specializzato in diritto pubblico, soprattutto nei settori del diritto costituzionale e amministrativo e del diritto europeo. Oltre all’impiego presso l’UFG insegna all’Institut de hautes études en administration publique (IDHEAP) a Losanna.

Ultima modifica 14.12.2012

Inizio pagina

Contatto

Servizio di comunicazione del DFGP
Palazzo federale ovest
CH-3003 Berna
T +41 58 462 18 18
info@gs-ejpd.admin.ch

Stampare contatto

https://www.bj.admin.ch/content/ejpd/it/home/attualita/news/2012/2012-12-142.html