Scambio elettronico di atti giuridici con le autorità

Per inoltrare all’UFG in un ambiente web securizzato richieste cifrate e documenti firmati elettronicamente sono disponibili, secondo i casi, i canali seguenti.

  • Richiesta semplice: invio cifrato, con o senza documenti firmati elettronicamente, senza identificazione SuisseID
    Utilizzate l'opzione "Richiesta semplice" della casella postale elettronica UFG. Una volta immessi i dati, potrete salvare in formato PDF una ricevuta elettronica firmata ed orodatata della vostra richiesta.
    Richiesta semplice
  • Richiesta formale o scambio di atti giuridici nell'ambito di una procedura amministrativa, con identificazione Suisse ID
    Utilizzate l'opzione „Richiesta formale“ della casella postale elettronica UFG. E' necessario identificarsi mediante SuisseID; il documento allegato deve essere munito di firma elettronica qualificata. Una volta immessi i dati, potrete salvare in formato PDF una ricevuta elettronica firmata ed orodatata della vostra richiesta.
    Richiesta formale

 

Link

vai a inizio pagina Ultimo aggiornamento 25.06.2018