Uno Svizzero eletto nel Consiglio di direzione di UNIDROIT

Comunicati, UFG, 07.12.2018

L'Assemblea Generale dell'Istituto Internazionale per l'unificazione del diritto privato (UNIDROIT) ha eletto giovedì scorso a Roma Niklaus Meier nel Consiglio di Amministrazione per il periodo 2019-2023. La Svizzera attribuisce grande importanza al lavoro di questa organizzazione e si rallegra dell'elezione del candidato svizzero.

Niklaus Meier è co-capo del settore di diritto internazionale privato dell'Ufficio federale di giustizia. Grazie alla sua competenza e alla sua buona rete internazionale, darà un prezioso contributo al lavoro di UNIDROIT. Da anni la Svizzera partecipa attivamente a UNIDROIT, in particolare sostenendo l'unificazione mondiale del diritto privato.

UNIDROIT è un'organizzazione internazionale indipendente con 63 Stati membri. Essa sostiene la modernizzazione, l'armonizzazione e il coordinamento del diritto privato (in particolare del diritto commerciale) tra Stati o gruppi di Stati. Il Consiglio d'amministrazione di UNIDROIT è composto da 25 esperti indipendenti e dal Presidente dell'Istituto.

vai a inizio pagina Ultimo aggiornamento 07.12.2018

Contatto

Ufficio federale di giustizia
T
+41 58 462 48 48
Contatto