Delegazione svizzera alla Conferenza dei ministri della giustizia a Sofia

Comunicati, DFGP, 10.09.2003

Berna, 10.09.2003. Heinrich Koller, direttore dell'Ufficio federale di giustizia, dirigerà la delegazione svizzera che il 9 e 10 ottobre 2003 sarà presente a Sofia all'incontro tra ministri della giustizia del Consiglio d'Europa. Il Consiglio federale gli ha conferito il titolo di Segretario di Stato per la durata della conferenza.

"La cooperazione sopranazionale nell'ambito della lotta al terrorismo internazionale e l'attuazione dei pertinenti strumenti del Consiglio d'Europa" è il tema del 25° incontro tra ministri della giustizia, al quale il ministro della giustizia bulgaro Anton Stankov ha invitato i suoi omologhi europei. I ministri della giustizia dei 45 Stati membri del Consiglio d'Europa tracceranno in particolare un bilancio sui provvedimenti adottati a livello nazionale e internazionale ed esamineranno le risposte fornite dalla giustizia civile e penale alla sfida lanciata dal terrorismo.

Il Segretario di Stato Koller sarà accompagnato alla conferenza dal vicedirettore Philippe Boillat e da altri collaboratori dell'Ufficio federale di giustizia.